Pineto Teramo 0-0

pineto teramoFinisce a reti inviolate la gara contro i ragazzi dell’ex Lino Ciarrocchi.

Gara scialba dei BiancoRossi che mai seriamente, tranne una punizione di Chiavaroli nella ripresa sventata dall’estremo Di Furia, hanno impensierito la retroguardia Pinetese.

Pineto che si arrocca in difesa, difendendo anche con 8, 9 uomini, ma il Teramo dal canto suo non fa nulla per scardinare la difesa avversaria, tranne provare continuamente a lanciare  la palla lunga per scavalcare il loro centrocampo anche perchè i nostri 4 lì in mezzo proprio non sono riusciti a costruire nulla.

Ovviamente si potranno imputare varie attenuanti, che il campo è piccolo, il terreno era pesante, che loro hanno pensato solo a non prenderle, ma noi siamo il Teramo e dobbiamo osare di più.  Non abbiamo ben compreso, ad esempio, la sostituzione di Orta con Fiorotto. Ci è venuto spontaneo fare 2 osservazioni: se continuiamo a fare il gioco ‘palla fa tu’ Orta può essere  l’unico che di testa le può prendere, e poi, visto che dobbiamo vincere, e visto che stanno in 5 in difesa, perchè non provare con i 3 attaccanti?

Però forse non’è nell’indole del nostro allenatore offendere in rasferta, ma ci permettiamo di ricordare che i campionati si vincono anche vincendo ed osando fuori casa; ovviamente parliamo da tifosi che vorrebbero sempre veder gonfiare la rete da parte dei nostri beniaini e vedere sempre il Teramo vincere.

Capitolo tifo: eravamo in buon numero a Pineto, sicuramente fra le 300/350 presenze, considerando il turno infrasettimanale. Eravamo pochi, pochissimi, troppo pochi a sostenere il diavolo. Circa 20-25 che hanno provato a cantare ma è dura sostenere e trascinare i propri colori per 90′ se non autati da altri che altro non fanno che inveire contro questo o quel giocatore. Così non va, e se vogliamo ricostruire qualcosa di decente a Teramo c’è bisogno dell’aiuto di tutti, perchè così è davvero scoraggiante, demotivante, anche per quei 20-25 che ci provano sempre….

A buon intenditor poche parole.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: