Teramo – Castel Di Sangro 1-0

12° giornata12° giornata eccellenzaLa partita contro il Castello, che solo pochi anni fa calcava palcoscenici diversi, quali la sere B, è una gara con un fascino particolare. Intanto per il prestigio dell’avversario, poi per la necessità dei ragazzi di Izzotti di riscattare il mezzo passo falso in  quel di Pineto nel turno infrasettimanale.

Ci si aspetta, da parte di Noi tifosi ovviamente, un Teramo arrembante e propositivo ma ciò non accade. Si vede invece un Teramo senza idee, con un centrocampo che non aiuta  la costruzione del gioco, con un Buonocore ancora lontanissimo da quella che dovrebbe essere la sua condizione e lontanissimo da quel Buonocore che dovrebbe fare la differenza in questo campionato. Metteteci poi un Colancecco schierato a terzino destro (per necessità), cioè uno dei pochi che solitamente riesce a fare cose e cross interessanti dall sua fascia dx…ed il gioco è fatto.

Pochissime azioni il primo tempo se non un tiro di Taua con l’estrmo sangrino spiazzato ma con palla che finisce fuori di un niente ed un altro tiro, sempre di Taua, parato da Della Torre. Alla fine della prima frazione un nuovo infortunio, stavolta muscolare, per il Caledoniano che verrà sosttuito da Fiorotto. Proprio Fiorotto al 15′, raccogliendo di testa un passaggio in area di Orta, segna il gol del definitivo 1-0 .

Discreta oggi l’affluenza di pubblico, curva più compatta e rumorosa rispetto alle ultime deludenti due uscite. Segnali positivi quindi ed incoraggianti per proseguire in una ricostruzione che è d’obbligo per la Nostra Teramo! Solo uniti e remando verso una stessa direzione ce la possiamo fare…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.