Alba Adriatica – Teramo…alla fine un punto guadagnato!

La sfida con gli Albensi, squadra rivelazione dell’eccellenza, finisce 0-0. Partita non emozionantissima condizionata da un terreno a dir poco impraticabile e dalle tante assenze che entrambe le squadre pativano.

Parte bene l’Alba che nel primo tempo gioca e convince più del Teramo, anche se non si registrano clamorose palle gol, se non una vibrante protesta su intervento commesso su Palombizio, dove gli albensi reclamano il rigore.

Il Teramo? Un solo tiro al volo di Bolzan, che rientrava dopo un mese, che finisce fuori alla desta di Moretti.

Il 2° tempo vede un Teramo più arrembante con un Taua che corre un pò dappertutto ma che in rete proprio non riesce a metterla, infatti sua una delle 3 palle gol capitate ai Diavoli; smarcato da Bolzan si presenta solo dinanzi a Moretti ma tira fuori alla destra dell’estremo difensore. Altra palla gol capita sui piedi di Lucas Lenart, servito dal Caledoniano, ma anche lui spara, a pochi metri dalla porta, alle stelle. Infine palla gol anche sui piedi dell’esordiente e giovanissimo (16 anni) Bigiotti, servito ancora da Taua, che tenta la conclusione anzichè servire l’accorrente e liberissimo Bolzan. Il punto lascerebbe un pò l’amaro in bocca ma addolcita dalla notizia della sconfitta del Montesilvano contro il Castel Di Sangro, motivo per cui riteniamo il punto di oggi un punto guadagnato, oltre l’impegno e la cattiveria (agonistica)  profuse da tutti i giocatori scesi in campo, lo ripetiamo, su un campo al limite della praticabilità.

Capitolo tifo: eravamo in buon numero a Nereto, circa 6/700 ma come al solito in pochi, troppo pochi a cantare. Buona l’intensità di tifo, non la qualità che deve migliorare. Ci dovremmo aiutare un pò tutti, e non vi nascondiamo, che ci piacerebbe vedere tutti coloro che durante la settimana criticano e contestano, tutti coloro che dicono che si può far meglio (a livello di tifo) ma che puntualmente la voce non la tirano fuori…o che addirittura allo stadio neppure ci vengono.

Forza Diavolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: