Teramo Cologna Paese, 1-0 e sulla strada giusta, aspettiamo le altre..

Finisce 1-0 lo scontro contro una squadra di buon spessore tecnico tattico. La squadra allenata da Di Serafino affronta a viso aperto il Teramo di Di Felice e impensierisce un paio di volte la retoguardia BiancoRossa con Castorani che si rende protagonista salvando più volte la propria porta, fino ad arrivare all’espulsione di Chiavaroli (sinceramente non abbiamo capito il perchè, forse perchè distratti dai lanciacori, oggi molto motivati); qui esce fuori il carattere dei ragazzi di Di Felice che, nonostante l’inferiorità numerica, con cattiveria riprendono il gioco e poco dopo minuti passano in vantaggio grazie ad un gol spettacolare per intelligenza e precisione di Orta, manco a dirlo, che piazza sul palo lontano una palla di Bolzan. E’ qui che il mister, intelligentemenete, dimostrando ancora una volta di saper leggere bene le partite, sostituisce un voglioso Taua con Di Furia, riportando a 4 la difesa.

Il secondo tempo vede una partita ben giocata dalle 2 squadre ma è il Teramo che va ancora vicino al gol, nonostante l’inferiorità numerica, prima con un rigora sbagliato da Bolzan, poi con Colancecco che si mangia un gol fatto.

Il Cologna finisce anch’esso la gara in 10 per l’espulsione di Francia (doppia ammonizione).

Al triplice fischio finale siamo a contare 9 punti nelle ultime 3 gare, dall’avvento del nuovo mister, 5 goals fatti e nessuno subito. Siamo a dire che Noi vogliamo sempre la grinta e la cattiveria agonistica vista oggi. Siamo a dire che Noi siamo la EST e non lasceremo mai da soli i Nostri COLORI. Oggi tifo COMPATTO, COSTANTE E RUMOROSO…come da tempo non si ricordava.

In buon numero allo stadio e in curva, circa 1500-1700 unità, nonostante si giocasse di sabato e nonostante la diretta televisiva.

Domani il Montesilvano di Ortega farà visita alla Spal Lanciano che è impelagata nella lotta per non retrocedere così come lo Sporting Scalo che farà visita al Mosciano di Grilli…di solito queste gare, dal pronostico facile, sono quelle che riservano più sorprese, staremo a vedere, ma certo è che se Noi faremo il Nostro per le altre ci sarà poco da fare, avanti così e DOMENICA A FRANCAVILLA!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: