Nuovo teatro? Sì, ma non al posto del glorioso Comunale! Voi cosa ne pensate?

melefaipp6AL POSTO DEL NOSTRO GLORIOSO COMUNALE NON LO VOGLIAMO!

Un estratto della promessa elettorale del sindaco Brucchi:”La struttura sorgerà sull’area del vecchio campo sportivo comunale, avrà forma esagonale e sarà realizzata con pietra del Tordino. La capienza sarà di 800 posti e lo spazio… Il teatro, a cui di concerto con la Fondazione Tercas è stato dato un impulso decisivo, verrà realizzato  utilizzando il project financing che non la farà gravare sulle casse del Comune né sulle tasche dei cittadini. Il sottosuolo del teatro sarà destinato ad un parcheggio di 450 posti auto… Inoltre l’intero complesso comprenderà cinque sale cinematografiche, due piazze che funzioneranno da collegamento con Porta Romana e strutture destinate a residenza e terziario, compreso un ristorante con giardino… Il progetto comprende inoltre la riqualificazione dell’area retrostante il Santuario della Madonna delle Grazie, per cui l’intera area cantierata occuperà una volumetria di 11.000 mq di cantiere, a cui sommare i 5.500 mq  della zona dell’ex stadio comunale. Già sottoposto all’approvazione del Consiglio Comunale…. Nella struttura sono previste anche una sala prove in un “ridotto” di 200 posti, perché sia consentita l’esecuzione di più eventi in contemporanea e, se necessario, le prove alle compagnie teatrali o liriche…”

Ben venga un teatro, ben venga la riqualificazione urbana, ma Noi tutti ci chiediamo: ma perchè proprio il Comunale? Perchè voler abbattere la storia, la memoria, i ricordi? Ci sono tanti luoghi a Teramo che avrebbero avuto pari se non maggiore adattabilità al suddetto progetto, e magari riqualificando zone che ne hanno ancor più bisogno, vedi, ad esempio, la ex Villeroy per citarne solo una! Perchè il comunale? Noi tifosi (chiamateci pure nostalgici, chiamateci pure illusi), e non solo, non ci stiamo!!! Perchè la volontà di 3000 CITTADINI che avevano firmato contro l’abbattimento dello storico e glorioso Comunale non’è stata presa in considerazione? Che fine hanno fatto quelle firme? Su quel campo ora corrono, sudano e crescono centinaia di ragazzini, questa è ‘riqualificazione’!  

Spiegateci, quindi, perchè non costruire in aree diverse e magari più idonee. Perchè quell’accordo fu fatto senza ascoltare la volontà dei cittadini? Troppi interessi? Speculazione? Semplice sufficienza?

A tal proposito Voi cosa ne pensate? Vi invitiamo a votate il sondaggio a lato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: