Gli spettatori delle prime giornate di campionato: la statistica!

    media spettatori                           

statistiche affluenza, diagramma

Ci siamo voluti un pò divertire nell’esaminare quello che è accaduto in queste prime giornate, volendo esaminare i dati degli spettatori delle partite interne. (cliccate sul link ‘media spettatori’ per visualizzare il grafico)

Ebbene è uscito fuori che la squadra che ha avuto la maggior affluenza interna in 4 gare è stata il Rimini 1912 con ben 9986 spettatori totali ed una media di 2496 spettatori a partita. Un pò a sorpresa, ma nemmeno più di tanto, a seguire abbiamo Jesina, 6487 spettatori totali ed una media partita di 1621, poi la Civitanovese con 6351 ed una media di 1587, subito seguita dal Teramo con i suoi  6147 spettatori totali ed una media di 1536, mentre la Sambenedettese, che immaginavamo di trovare nelle primissime posizioni in 3 gare ha portato allo stadio 3791 spettatori con una media partita di 1263.

Dopo queste squadre il vuoto, vale a dire la Recanatese con una media partita di 675, l’Olympia Agnonese con una media di 650 e l’Atessa Val Di Sangro con 583.

Le altre non le abbiamo menzionate in quanto comunque molto distanti dalle prime come affluenza.

Tutto ciò per evidenziare anche che questo campionato tutto è fuorchè un campionato dilettantistico vedendo anche le medie spettatori delle partite professionistiche.

7 Risposte to “Gli spettatori delle prime giornate di campionato: la statistica!”

  1. bell’articolo, ma dove hai preso i dati ufficiali degli spettatori?

    "Mi piace"

  2. …peccato che la Samb in queste prime 4 partite casalinghe abbia potuto giocare solamente di fronte ai suoi 1144 abbonati… gia’ da domenica scorsa, con la parziale riapertura del Riviera c’erano 3500 spettatori…

    I conti si fanno a fine campionato.. in tutti i sensi.
    Ci vediamo a dicembre

    "Mi piace"

  3. i dati vengono presi dai vari giornali e siti ufficiali delle relative squadre oggetto del sondaggio.

    "Mi piace"

  4. Ovviamente i conti si fanno a fine anno! Ma infatti è una statistica del tutto oggettiva di queste prime partite di campionato fatta anche per dimostrare quanto sia diverso il campionato di serie D di quest’anno con tantissime e blasonate squadre.
    E com’è vero che in casa contro il Real Rimini eravate in circa 3.000 con l’entusiasmo alle stelle per la riapertura del Riviera ma già con il Santarcangelo eravate 1664 con 520 paganti.
    Ma ripeto, la statistica ha il mero scopo di evidenziare i nmeri di questo campionato.

    "Mi piace"

  5. peccato che con la santarcangiolese era di mercoledi pomeriggio alle 14,30 (controlla se vuoi…).

    com’è che non lo dici? non fa comodo?? ehehehehe

    quindi scendere da 3500 col real rimini di domenica fino a 1684 (1144 abbonati piu 520 paganti fa 1684 a casa mia….) di mercoledi non è poi cosi male.

    leggendoti qui e sul muro dei pivieri,noto che c’hai sto vizietto di camuffare i numeri. eeeeeeeeeh bel pinocchietto che ho trovato, guarda un po’. mi ricordi tanto gli ascolani che cmq i numeri imponenti li fanno davvero, e i fermani che vi si avvicinano di piu come sboronaggine quando invece non se lo possono proprio permettere.

    ciao ciao ultras bugiardino ehehehe

    "Mi piace"

  6. ho sbagliato solo nel conto 520 piu 1144, dove avevi scritto bene…1664.

    tutto il resto pero’….

    quel mercoledi a teramo quanta gente c’era?? 200 persone??

    ihihihi

    "Mi piace"

  7. mi spiace deluderti ma non sono un ultras. Sono semplicemente innamorato dei miei colori. Io camuffo i numeri? E come se li riporto di pari passo dalle testate stesse? Casomai sei tu che non sai fare le addizioni. Nessuno ha detto che è bene o male, sono solo dati oggettivi.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.