Media spettatori al termine del girone d’andata.

Al termine del girone di andata si confermano 5 le squadre con il maggior numero di spettatori al seguito. Fra queste ci sono alcune che hanno disputato 10 gare interne come il Teramo, altre 9 come la Sambenedettese. In cima al podio ci sono Rimini, Sambenedettese e Teramo; il Rimini con un numero di spettatori leggermente in calo dopo le prime di campionato anche se mantiene la media spettatori più alta, la Samb che ha riguadagnato posizioni grazie anche al fatto che ha ricominciato a giocare al Riviera ed infine il Teramo al terzo posto e che mantiene una presenza costante vicina alle 2.000 unità.

Le altre abbastanza lontane come la Jesina e la Civitanovese, quest’ultima ha avuto una flessione in negativo piuttosto importante, forse a causa anche della rottura che si è venuta a creare fra tifosi e società e dei risultati non certo entusiasmanti dei rossoblu.

Certamente alla fine di questo girone una considerazione dobbiamo farla. Le medie vengono fatte, come sapete, prendendo il numero di spettatori che viene segnato dalle varie testate giornalistiche, blog, forum e siti ufficiali delle rispettive squadre e per le rispettive sfide. Numeri che spesso, troppo spesso, differiscono per la stessa partita da fonte a fonte rendendo gli stessi numeri quanto meno dubbi.
Dubbi che poi sono stati confermati vedendo la presenza nei rispettivi stadi, vedi Rimini, erano un pò pochini con noi, e che invece non sorgono, se non forse in difetto, per la presenza al Riviera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: