Tiriamo le ….somme…

Ci siamo voluti divertire, al termine del girone di andata, per vedere quelle che sono le presenze maggiori e le migliori medie spettatori nel girone che più da vicino ci riguarda. Nel girone F la fanno da padrone Ancona, Sambenedettese e Teramo nell’ordine, infatti queste 3 piazze hanno fatto registrare il maggior numero di spettatori globali.

L’Ancona in 9 turni interni, ed’è quella che più delle altre ha giocato fra le mura amiche, ha totalizzato un numero di spettatori pari a 19.529. La Samb ha disputato 8 gare interne, ma 7  in realtà con il pubblico amico a causa di una gara fatta disputare a porte chiuse (quella contro la Civitanovese) a causa delle solite scelte ileggittime ed illiberali. In queste gare 15.550 sono state le presenze sugli spalti. A Teramo è andata ancora peggio, infatti, su 8 gare interne, ben 3 sono stati i turni lontano dallo stadio amico. Su 5 gare il totale degli spettatori è stato 11.630. Da evidenziare che sia l’Ancona che la Samb hanno ricevuto in casa il Teramo, e proprio in queste gare si è registrato il maggior numero di presenze sugli spalti. 
Spetta quindi all’Ancona il primato delle presenze totali, anche se poi la classifica si ribalta nella media spettatori per singola gara.
Certamente i numeri appena evidenziati fanno capire il livello del campionato di serie D, infatti per trovare un numero così alto di spettatori bisogna salire addirittura di 2 categorie. Un campionato reso ancora più avvincente dai risultati ottenuti ultimamente anche dalla stessa Sambenedettese e dalla Civitanovese che sono, ora, a 7 e 6 punti dalla capolista Teramo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: