Ciao Moreno..e grazie..

Non poteva mancare un ricordo ,seppur piccolo, seppur breve, di Moreno Solfrini.
Innanzitutto è doveroso ringraziarti caro Moreno..perchè specialmente grazie a te, a quella meravigliosa squadra che cavalcando gloriosamente verso la C1 ha fatto innamorare ancor di più colui che scrive e tanti che tutt’ora amano il Teramo Calcio. Sono passati tanti anni da allora, ma il ricordo di te è e resterà indelebile. Indelebili rimarranno le tue magliette zuppe di sudore, le tue lacrime. Indelebili nella mente il tuo ricordo in un comunale che da quasi vuoto era diventato stracolmo grazie alle tue imprese, a quelle di Cossaro, di Simoni, Barboni, Del Pelo, Cappellacci..solo per citarne alcuni. Bello ricordarti come un idolo da incontrare per il corso di Teramo, bello ricordarti come un gladiatore come una persona solo da emulare. Bello ricordare le tue strette di mano date ad un ragazzino che non riusciva a guardarti negli occhi per l’imbarazzo..

Grazie Moreno per aver onorato la nostra maglia, grazie Moreno per aver versato lacrime e sudore per i nostri colori, grazie Moreno per averci fatto amare ancor di più il nostro Teramo.
Te ne vai a soli 53 anni, che avresti compiuto il prossimo 10 agosto, lasciando tua moglie Serena e tua figlia Sarah (a loro le nostre più sentite condoglianze)  dopo aver combattuto con le casacche di Teramo (appunto), Barletta, Rimini, Sambenedettese ed aver combattuto contro una malattia pressochè invincibile, la SLA, che hai cercato di contrastare da quel lontano 2004 riuscendo anche ad andare oltre tutte le più rosee aspettative..ma tu eri un gladiatore ed anche la malattia ha avuto timore di te..
Ciao Moreno…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: