Teramo Foggia 2-0..e che bei ricordi..

Questo slideshow richiede JavaScript.

La gara contro il blasonato Foggia fa tornare in mente ricordi lontani.
Come non ricordare quel lontano 14 dicembre 1986 dove si vinse 1-0 in casa contro il Foggia guidato dal Boemo Zeman e con un Comunale stracolmo? Bè colori uguali, sensazioni simili ma un calcio completamente differente specie sugli spalti a causa di una tessera del tifoso sempre più maledetta da tutti e sempre più limitante nella presenza negli stadi ma che nessuno, nelle alte sfere, ancora non decide di eliminare.
In campo un Teramo straripante con una qualità in campo che l’anno scorso, nonostante il buonissimo campionato, non avevamo. Ci viene da citare gli immensi Ferrani e Speranza, sempre pronti e sicuri in ogni occasione, i bravissimi e promettenti Lulli, Pacini, Gregorio e Sassano (in alcuni frangenti incontenibile..), da citare i teramani Scipioni, autore della seconda rete, ed il ritrovato Di Paolantonio sempre propositivo, con tanta grinta e volontà come forse mai avevamo visto la passata stagione. Ci viene da citare Dimas e Bernardo, il primo impressionante per forza fisica e visione della porta, il secondo per volontà e difesa della palla, avesse anche segnato in quel rigore in movimento..
Ci viene da citare ed elogiare la curva che ha incitato i agazzi per 93 minuti ed ancora più forte è stato l’urlo della Est quando al 20° il Teramo è rimasto in 10.
L’inizio, insomma, è dei più promettenti e se dovessero essere vere le indiscrezione dell’arrivo di un centrale di centrocampo, con l’esperienza e la visione di gioco, come Italiano ci sarà da divertirsi e tanto, anche perchè in campo si sono visti 11 giocatori aggressivi in ogni parte del campo, si sono visti schemi da calcio d’angolo, schemi su calci da fermo.. Buon inizio..conifidiamo in un prosieguo ancora migliore!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: