Massimo come Caronte.. grazie capitano!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oggi è impossibile non parlare delle ‘dimissioni’ di Massimo D’Aprile quale dirigente della Teramo Calcio.
E’ impossibile non essere cupi in volto e tristi nel cuore nel sapere che il proprio amore non sarà più governato dal Caronte che nel 2008 traghettò il Teramo dalla promozione verso lidi ben diversi.
Si proprio a Caronte, che trasportava i nuovi morti da una riva all’altra del fiume Acheronte, mi sento di accostare il traghettatore Massimo, che nel 2008 ha sposato un progetto, con il cuore, non con la ragione ne tanto meno con le tasche, ripartendo dal nulla, da una categoria che gli era strettissima, con una società che non aveva neppure più il nome Teramo calcio.
Una persona che senza mai sollevare una polemica andò via a causa di un mister (Izzotti) che non lo riteneva adatto all’eccellenza. Tornò accettando una nuova chiamata per rivestire il ruolo di direttore generale, lui che, appena appese le scarpette al chiodo, aveva tutto da perdere nel rivestire un ruolo mai ricoperto prima. Nonostante ciò lo ha ricoperto in modo impeccabile, sobrio, sempre dalla parte del Teramo, smorzando e mai alimentando polemiche, sempre vicino alla città ed alla tifoseria. Mi piace ricordare il capitano della promozione sempre da esempio in campo, le lacrime della promozione ottenuta ad Atessa,  la sobrietà dei suoi interventi in tv, il modo pacato di difendere fermamente il suo, nostro Teramo.
Oltre che ringraziarti, voglio chiudere citando le parole di una canzone che fa così:”…certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…
Direi che di giri immensi il tuo amore per il Teramo ne ha fatti tanti e sei sempre ritornato quando la tua città ha chiamato…chissà…

Ciao capitano!’

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: